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Qual è l’utilità della SEO per le aziende di consulenza?

Hai mai sentito parlare di SEO? Una tecnica utile per migliorare la web presence.

Prima di parlare dell’utilità della SEO per le aziende di consulenza cerchiamo di capire cos’è.

È l’acronimo di Search Engine Optimization e si riferisce a quelle tecniche che aiutano un sito web a raggiungere le prime posizioni tra i risultati organici (non a pagamento) dei motori di ricerca, per determinate parole chiave.

Ecco lo scopo principale di questa tecnica: aumentare la visibilità online di un sito.

Utilità della SEO per le aziende di consulenza: la top 5.

Nonostante il mondo del web marketing sia in costante cambiamento, la SEO resta ancora una strategia efficace ed efficiente.

#1. Aumento del traffico al sito.

I siti che occupano le prime posizioni nella pagina dei risultati di ricerca ricevono la maggior parte dei click e delle visite di utenti che cercano un determinato argomento.

#2. ROI.

La strategia SEO può essere costantemente monitorata: è possibile infatti controllare se il sito sta salendo di posizione, ottenendo più visite e conversioni.

Inoltre questa tecnica di Inbound marketing è una delle più efficienti in quanto si rivolge ad utenti nel momento in cui ricercano attivamente prodotti o servizi online, producendo quindi traffico molto qualificato.

#3. Migliore usabilità del sito.

L’ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca aiuta contemporaneamente a migliorarne l’usabilità.

La SEO infatti prevede la riorganizzazione dell’architettura informativa del sito per fare in modo che le pagine interne siano facilmente reperibili dai motori di ricerca e navigabili per gli utenti.

#4. Brand Awareness.

Come abbiamo già detto, le prime posizioni dei risultati di ricerca aumentano la visibilità di un sito e di conseguenza del brand.

Inoltre essere in prima pagina per determinate parole chiave permette agli utenti di associare tali argomenti al tuo sito, valutandolo come autorevole ed affidabile.

#5. Competitività.

Sempre più persone stanno iniziando a capire le potenzialità della SEO e sicuramente molti tuoi concorrenti stanno traendo grandi benefici dall’utilizzo di questa tecnica e molto probabilmente riusciranno ad ottenere posizioni migliori delle tue, anche se tu offri servizi migliori o a miglior prezzo.

Se vuoi competere al 100% devi iniziare a pianificare una buona strategia SEO.

 

Questa tecnica di Inbound Marketing può essere davvero decisiva per il tuo business; il mio suggerimento è quello di non perdere altro tempo ed iniziare subito ad implementarla.

Ricordati che trattandosi di visibilità organica (non a pagamento) i risultati non sono immediati come per l’advertising, ma sono molto duraturi nel tempo.

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Qual è l’utilità della SEO per le aziende di consulenza?. Ultima modifica: 2017-01-30T12:02:00+01:00 da Sara Saccardi
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