Neuromarketing per creare engagement? Semplice!

Il neuromarketing come cita Wikipedia “è una branca di riferimento delle cosiddette “neuroeconomie” e indica una recente disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione più diretti ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’utilizzo di metodologie legate alle scoperte delle Neuroscienze. È una disciplina che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali) e si prefigge di illustrare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta ad alcuni stimoli relativi a prodotti, marche o pubblicità con l’obiettivo di determinare le strategie che spingono all’acquisto”

Come utilizzare il Neuromarketing per creare Engagement?

1- Social Network

I social media sono diventati il luogo di condivisione delle emozioni.

Gli utenti utilizzano Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat per condividere le proprie esperienze, le proprie esperienze, i loro interessi.

Gli utenti utlizzano i social Network per restare in contatto con gli amici, i parenti esprimere i propri pareri sulle ultime nostizie, sui brand ecc.

Le aziende sono sempre più presenti sui Social, per raccontare il proprio merchio, la loro storia, per promuovere un prodotto o semplicemente per farsi trovare dai propri clienti.

2- Storytelling

Lo storytelling è uno strumento molto utile, colpisce differenti parti del cervello come possiamo vedere nella foto qui sotto.

Il cervello riesce a processare 60 volte più velocemente le immagine invece che il testo, il 92%  dei consumatori vogliono che si crei una storia intorno al brand, per questo i professionisti del marketing creano dei contenuti con una narrativa che racconta la storia del brand attraverso l’utilizzo di immagini.

Neuromarketing per creare engagement

3- Ironia

Le emozioni giocano un ruolo cruciale nel processo di acquisto, anche se questo avvene sempre a livello del subconscio.

Sentirsi felici e gioiosi ha sempre un effetto positivo sulle vendite online.

 

Cosa aspettate? Il neuromarketing può essere uno strumento utile per aumentare e migliorare le vendite!

 

 

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Utilizzare il Neuromarketing per creare engagement. Ultima modifica: 2017-04-28T18:26:31+02:00 da Fatiha Sallami