Telemaco ha deciso di intraprendere un ambizioso percorso di internazionalizzazione e ha scelto il Marocco, nella città imperiale di Fès, come prima tappa di questo importante processo di crescita.
Web Agency Marocco
L’economia del Marocco è cresciuta in media oltre del 5% dal 2005 a oggi con turismo ed edilizia in testa alla classifica anche se nuove tecnologie, aerospaziale, e componentistica auto stanno facendo passi da gigante.
Telemaco è in Marocco non per delocalizzare quanto per aprirsi nuovi mercati e trovare nuove forme di attività: il settore internet non è molto sviluppato e le aziende sono prevalentemente composte da singoli freelancer la cui professionalità è tutta da dimostrare.
Una Web Agency Marocco di dimensioni adeguate e quindi accessibile anche a piccole e medie imprese che abbia la professionalità e la stabilità che può offrire Telemaco era una necessità sentita sia dagli imprenditori locali che internazionali.
Telemaco a partire da maggio 2014 ha colmato questa lacuna aprendo una filiale a Fès assumendo personale esclusivamente marocchino perché lo scopo non è quello di “colonizzare” con i servizi italiani ma sviluppare servizi personalizzati per il mercato di riferimento.
Fès con la sua Medina, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è per i suoi monumenti, i suoi mercati e le sue moschee, uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico e per popolazione è la terza città del Marocco e la più antica città imperiale e deve questo prestigio alla sua prevalenza politica secolare e all’importanza della sua antica università sulla cultura e sull’arte del Nordafrica musulmano.
Per il momento la Telemaco Web Agency Marocco sta offrendo servizi per i settori del turismo, dell’automotive e di tipo governativo.