Web marketing internazionale: Utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l’internazionalizzazione e la conquista di mercati esteri.
C’era un tempo in cui, per un’azienda, rivolgersi all’estero era un modo per vendere di più e ottenere redditività migliori e il web marketing internazionale era un lusso.
Oggi l’internazionalizzazione delle imprese rappresenta più una necessità che un privilegio e il web marketing internazionale costituisce una disciplina sempre più importante che, grazie alle nuove tecnologie, può essere implementata in maniera tempestiva ed efficace.
Internet, mobile, motori di ricerca (SEM, SEA e SEO), social network e advertising online sono alcuni degli strumenti di ausilio alle imprese nelle loro attività di web marketing internazionale che, se usati bene, possono essere determinanti per avere successo.
Marco Biagiotti, socio e amministratore di Telemaco ha da poco pubblicato, grazie alla collaborazione con EPC Editore, un manuale sul Web Marketing Internazionale che tratta l’utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l’internazionalizzazione e la conquista di mercati esteri: si tratta del primo libro in italiano sull’argomento.
Questa opera, utile sia per manager che per figure tecniche, tratta le modalità di internazionalizzazione aziendale, le attività di web marketing internazionale e di comunicazione, le analisi dei mercati esteri, le strategie di presenza online (Push, Pull e Social), la User Experience (UX), il social media marketing e l’utilizzo degli strumenti web per conquistare paesi, utenti e clienti esteri (Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn).
Il manuale tratta dunque tutte le attività di comunicazione online in ottica di web marketing internazionale suggerendo i migliori consigli e sviluppando dei punti di vista fondamentali per chi si avvicina ai mercati esteri attraverso Internet.
E’ possibile approfondire i contenuti del manuale sul sito dell’editore, su Amazon, in libreria e su altri negozi online.
Per chi volesse un assaggio di questo volume è disponibile, sul sito dell’editore, un’anteprima contenente l’indice completo, la prefazione e alcune pagine del libro.