Telemaco

Web Marketing nell’era del Coronavirus

Web Marketing nell’era del Coronavirus

La pandemia di Covid-19 ha rivoluzionato il modo di guardare all’economia in tutto il mondo. I dati hanno dimostrato l’importanza del web marketing nell’era del Coronavirus, soprattutto per le aziende.

La quarantena in casa e la chiusura dei negozi fisici ha dato inconsapevolmente il via all’aumento dell’80% del commercio elettronico.

Il web non è più solo un plus ma diventa l’unico strumento principale che fornisce un servizio di navigazione agli users.

Web Marketing nell’era del Coronavirus: i cambiamenti

Questa crisi che ha colpito tutti, ha portato al cambiamento della mentalità di numerosissime aziende e al boom dei siti web.

Nasce l’esigenza di avere una buona presenza online in modo da poter affrontare qualsiasi futura crisi di questo genere.

Il Coronavirus si è presentato all’improvviso e ha costretto molte persone a dover chiudere ristoranti, bar, pub, boutique, profumerie, negozi di abbigliamento, negozi di elettronica, ecc.
Questa situazione ha portato i cittadini a cercare la normalità in casa accedendo a negozi online via Internet.

È proprio in questo momento che i siti web più sviluppati in grado di garantire una piacevole navigazione e un acquisto soddisfacente, hanno potuto distinguersi da quelli che non hanno saputo riconoscere abbastanza il valore del web.

La generazione di oggi è più preparata, anche senza alcun tipo di formazione specifica è in grado di valutare l’eccellenza di un e-commerce rispetto ad un altro.

Per questo motivo, sono molti i locali e le società che in questo periodo hanno alzato la cornetta o inviato un’e-mail e contattato le agenzie di web marketing per soddisfare le loro diverse esigenze:

L’importanza del Web Marketing nell’era del Coronavirus ha dimostrato che il futuro non sarà più come prima. Ci sarà sempre la minaccia di un nuovo virus.

Scarica la nostra guida e contattaci per una consulenza!

Web Marketing nell’era del Coronavirus. Ultima modifica: 2020-05-15T14:37:00+02:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version