Novità importanti per l’applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook.
Nonostante la scarsissima rilevanza grafica e le enormi discussioni sollevate intorno a questo aggiornamento, si annuncia la possibile introduzione di una terza spunta alla chat di whatsapp, tale da permettere a tutti gli utenti della piattaforma di verificare quando i propri messaggi vengono effettivamente letti dai destinatari.
Al momento ricordiamo che una sola spunta equivale alla conferma dell’avvenuto invio del messaggio, la doppia spunta dimostra che il messaggio è stato consegnato (ma non necessariamente letto a differenza di quanto diffusamente si pensa).
La sequenza sarebbe la seguente:
- L’orologio: Quando il messaggio viene inviato
- u221a: Quando il messaggio è arrivato al server
- u221au221a: Quando la notifica del messaggio è arrivata al destinatario
- u221au221au221a: Quando il messaggio è stato aperto/letto
Numerose le critiche a riguardo. Gli utenti sembrano non averla presa bene, specie coloro i quali tengono in particolar modo alla propria privacy.
Ormai da mesi diversi media internazionali annunciano ulteriori novità, una di queste relativa alle chiamate vocali all’interno dell’app, funzione, quest’ultima, che ci permetterebbe di effettuare chiamate video e audio direttamente dall’app WhatsApp in modo facile, veloce, immediato e gratuito.