Telemaco

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp di 500 caratteri visibile in una tab a parte e come messaggio per ogni nuovi membro.

I gruppi di Whatsapp, indipendentemente dall’uso che ne fanno i componenti, stanno assumendo connotati sempre più “social”.

Non più parlare quindi una semplice chat, ma sempre più un servizio che si avvicina ad un social network.

WhatsApp Beta per Android si è appena aggiornata alla versione 2.18.54 introducendo appunto questa novità: si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp.

Sarà possibile quindi inserire una intro biografica per spiegare il senso del gruppo ai membri.

Così quando si aggiunge un nuovo utente all’interno, questi avrà quale primo messaggio proprio la citata descrizione. Al momento sembrerebbe che tale bio sarebbe modificabile da tutti i componenti e non solo dall’amministratore del gruppo, cosa che invece la renderebbe più stabile. Anche perché ricordiamo: i gruppi WhatsApp ormai riescono a ospitare fino a 256 utenti.

 

 

 

 

Come si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp?

Chi ha la funzione abilitata può aprire la conversazione di gruppo, quindi deve toccare la barra delle informazioni in alto per trovare la nuova opzione Aggiungi descrizione del Gruppo“.

Tutti i membri di una chat di gruppo possono aggiungere o modificare la descrizione del gruppo, anche se, secondo indiscrezioni, per evitare possibili confusioni, solo gli amministratori di gruppi potranno decidere chi potrà modificare tale descrizione.

La descrizione di un gruppo è visibile ai membri del gruppo stesso ed alle persone invitate a farne parte.

Quando un nuovo utente viene aggiunto ad un gruppo vedrà la descrizione del gruppo in alto nella conversazione.

Funzionalità questa in distribuzione da Febbraio 2018 per Android e Windows Phone, che potrebbe però richiedere tempo prima che diventi disponibile per gli altri utenti.

Attendiamo quindi di provare questa ultima novità dell’applicazione di messaggistica più usata al mondo.

 

Affidati ad esperti del settore… contattaci!

Si può aggiungere una descrizione ai gruppi su WhatsApp. Ultima modifica: 2018-02-28T14:11:27+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version