L’app di messaggistica, ormai nota in tutto il mondo, inizia ques’ultimo quadrimestre dell’anno con un bel po’ di novità che ovviamente hanno creato molti rumors in questi giorni.

In primis, WhatsApp ha una lista dei nostri amici più stretti e adesso sappiamo come trovarla.

Tra le opzioni delle impostazioni (settings), c’è la lista delle persone con cui si tengono gli scambi più frequenti, gli amici con cui chattiamo di più.

A dire il vero questa non si puo’ definire una novità in quanto è semplicemente una funzione prevista dall’applicazione.

Andando su Impostazioni > Account > Utilizzo Archivio, si riesce a vedere il numero totale dei messaggi inviati e le persone con le quali si chatta di più.

Questa opzione è, per adesso, fruibile solo su piattaforma iOS.

Altra grande news di questi giorni di cui si è molto discusso sono l’arrivo delle faccine multiculturali.

La scelta delle Emoji politically correct è veramente una svolta.

New emoji

Faccine di colore diverso, coppie miste, pollici in su di colore giallo e nero, bandiere di tutto il mondo etc. WhatsApp renderà tutto il set dei nuovi caratteri digitali disponibile nelle prossime settimane con le versioni aggiornate di iOS 8.3 e di OS X Yosemite 10.10.3. Per Android sono già disponibili e così l’azienda di Cupertino è riuscita in modo scaltro a mettere a tacere le accuse di razzismo e non standardizzazione dei caratteri per tutte le etnie. Well done!

Emoticon etniche.

Ultima e più fresca notizia è proprio quella di oggi:

WhatsApp ha raggiunto il traguardo di 900 milioni di utenti attivi al mese.

Un numero che fa talmente girare la testa che anche Zuckerberg fa i complimenti a Jan Koum e il suo team.

Un App intelligente, uscita nel momento giusto e sopratutto un applicazione che riesce sempre a mantenersi aggiornata con i tempi.

W WhatsApp!

WhatsApp, un settembre pieno di novità.. Ultima modifica: 2015-09-04T13:57:15+02:00 da Carolina Landi