In questi giorni avrete sicuramente notato, sul Web, sui Social, su Youtube, la promozione di questa nuova campagna Wrangler.
Sicuramente avrete visto l’immagine divisa in due, dove a sinistra ci sono due ragazze che si stanno tuffando in un lago di un posto bellissimo e a destra un signore anziano in perizoma che tiene le gambe a bagno in una piscina minuscola.
Ecco, l’avrete sicuramente vista perché si, ci sono andati giù pesante… Finalmente!
Il marchio US Wrangler ha infatti deciso di alzare la testa (la testa creativa) e di puntare all’Europa con uno stile pungente, ironico e molto pubblicitario. Molto pubblicitario si riferisce a quando la pubblicità era pura creatività, le idee erano davvero geniali e il target veniva sempre scelto attraverso riflessioni e vere indagini di mercato, i tanto amati anni di Mad Man tanto per farla breve.
Il briefing commissionato dal brand era “presentazione della campagna Autunno/Inverno 2015 nei paesi europei” in occasione del lancio del nuovo sito Wrangler Born Ready ( www.wrangler.it ) ma è stato fatto molto, molto di più.
Ed ecco che nel 2015 ci arriva così, tra capo e collo, una vera campagna pubblicitaria.
L’agenzia che ha creato il concept si chiama We Are Pi e per idearlo ha “semplicemente” pensato a tutti gli appassionati di moda e design.
Wrangler Vs Wrongler.
Cosa puo’ farci scegliere il lato buono delle cose? Cosa puo’ motivarci alla scelta di una vita migliore?
Ed ecco che Wrangler diventa uno stile di vita, una scelta dove ognuno di noi puo’ dare il meglio ogni giorno. Le immagini a contrasto ritraggono da un lato lo stile Wrangler e dall’altro mostrano un suo corrispettivo piuttosto sfigato.
Puntando particolarmente ai giovani, la campagna cerca di esprimere il gusto per la vita, l’avventura, la voglia di essere liberi, di muoversi sempre e costantemente.
Ecco che vediamo un bosco e una pianta secca, una moto in libertà al tramonto e un mega incolonnamento classico dell’orario di punta. Un lupo, o un tappeto? Wrangler o Wrongler?
L’idea di fondo di questa campagna è quella di aiutare le persone a condurre una vita migliore, a celebrare la vita, a celebrare il brand.
Se sei elegante, se hai stile, se ami vivere all’aria aperta e sentirti libero di fare nuove esperienze, sei Wrangler.
Se sei pigro, stanco, poco autentico, non puoi che essere Wrongler.
“With this campaign we want to inspire our longtime fans and new consumers to live the Wrangler way. It’s a celebration of life and the brand’s soul.”
E tu, sei Wrangler o Wrongler?