Telemaco

Youtube, nuove idee per non perdere traffico!

Youtube, il secondo motore di ricerca al mondo. La nostra è un’epoca in cui il web è prevalentemente guidato dai video. I video nativi su Facebook, Twitter che da qualche settimana ha arricchito il servizio con funzionalità di video nativi e Yahoo, che sta provando a ingaggiare gli youtubers più popolari per il suo nuovo servizio. E Youtube? Come pensa di reagire a questi cambiamenti?

Implementando molte nuove attività come Youtube TV o il servizio Music Key (streaming a pagamento).

Ma ancora più interessante è Youtube Kids (rilasciato il 23 Febbraio), soprattutto per la strategia di Marketing basata sulla targettizzazione e segmentazione. L’applicazione di Android dedicata ai bambini che permette loro di accedere a una versione semplificata, con icone grandi e design ad hoc, della piattaforma video.

Con un accurata segmentazione, Youtube for Kids, riesce a presidiare meglio i vari segmenti di mercato e sopratutto a inserire pubblicità più profilata e adatta al target dei suoi mini followers.

All’interno della piattaforma versione bambini si possono trovare spettacoli dedicati, canali specifici e la possibilità di far inserire un timer ai genitori per evitare che i figli ci spendano troppo tempo.

Video di National Geographic, Thomas&Friend e Jim Henson Company sono solo alcune delle offerte proposte.

Questo è solo l’inizio di un cambiamento, Go on Youtube e visto che a breve compirai 10 anni Happy Birthday!

Youtube, nuove idee per non perdere traffico!. Ultima modifica: 2015-02-26T14:27:16+01:00 da Carolina Landi
Exit mobile version