Consulenza strategica – Analisi & Soluzioni innovative
L’implementazione di campagne pubblicitarie e il posizionamento della corporate identity ha da sempre richiesto la necessità di approfondite analisi preventive, concomitanti e susseguenti; le attività di consulenza strategica sono sempre state quindi fondamentali ma ora lo sono ancora di più.
Questa necessità è infatti diventata un obbligo imprescindibile nell’epoca di Internet e del Web 2.0 in cui tutto è continuamente in disequilibrio e ogni scelta deve essere supportata da attività di consulenza strategica che si basano su dati certi e sicuri che si basano su sistemi di business intelligence e database management.
Le logiche delle analisi preventive “statiche” o basate su “intuito imprenditoriale” non sono più sensate in quanto ogni scelta deve essere avvalorata da dati che, grazie alla tecnologia, sono disponibili con quantità e qualità precedentemente impensabili.
Le attività di consulenza strategica messe in atto da Telemaco si basano proprio su dati e informazioni che possono essere raccolti e conseguentemente analizzati grazie a Internet: ogni scelta non sarà più dettata da “competenza”, “intuito” o “analisi consuntiva” ma sarà presa solo sulla base di analisi preventive effettuate su campionature online con significatività statistica.
Il nocciolo della questione è che niente è scelto perché “piace” o perché “si pensa che funzioni”: ogni scelta derivante da una nostra consulenza strategica si basa su dati oggettivi che sicuramente la faranno funzionare perché sono stati gli utenti destinatari della comunicazione stessa a evidenziarla.