Secondo un’indagine Eurisco 3 italiani su 4 non considerano uno smartphone come un telefono ma come un computer più piccolo.
La penetrazione di queste forme di “computer” è stata più forte e travolgente di quanto sia successo con i computer tradizionali e con i notebook grazie alla facilità e all’utilità delle cosidette app mobile.
Non sono necessarie le statistiche per osservare che i clienti che cercano informazioni su un potenziale acquisto lo facciano anche (o soprattutto) attraverso un dispositivo mobile attraverso le app mobile o applicazioni mobile.
E’ indispensabile integrare le funzionalità di un sito Web con una mobile app che preveda dei vantaggi grazie alla mobilità (sfruttando anche soluzioni di Geomarketing): in questo modo l’azienda potrà fornire un’importante esperienza multicanale al cliente che potrà vivere l’esperienza di un acquisto in modo completo dal momento dell’informazione a quello del post-vendita.
Attraverso le app mobile è possibile raggiungere il cliente con pertinenza e tempestività e fornire tutta quella serie di servizi indispensabili in fase di mobilità: sono quindi strumenti di marketing, di utilità e di fidelizzazione.
Telemaco, oltre a realizzare responsive web site che si autoadattano alle varie risoluzioni dei molteplici dispositivi mobili fornisce anche app mobile di ogni tipo integrando servizi tipici della fruizione di Internet in mobilità (geolocalizzazione, caching, direct calling).
Le app mobile sono sviluppate per Android, Blackberry, Windows8, iOS e, per garantire la massima fruibilità sono anche sviluppate in modalità HTML5 come Web Cloud Software per essere utilizzabile semplicemente attraverso browser.