8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza per il successo della comunicazione per un’azienda di consulenza.
Come accennato nei precedenti articoli, i contenuti per le aziende di consulenza devono riflettere e soddisfare il “volere” dei consumatori, ottimizzando la qualità, spaziando sui temi ed argomenti trattati e realizzati ad Hoc per gli utenti.
Il contenuto è il messaggio che viene consegnato a un visitatore, lead, a un cliente e promoter. Ci sono differenti modi di trasmettere questi contenuti che possono essere tramite il sito, blog, landing page, social e altro.
Per scrivere contenuti che attirino l’attenzione e che siano pertinenti con quello che si vuole trasmettere in un modo corretto, è necessario seguire determinati consigli per contenuti per sito di un’azienda di consulenza.
Ecco 8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza:
#Creare una pianificazione
Prima di creare un contenuto è giusto pianificare generalmente come, quando e a chi deve essere trasmesso. Pianificare un contenuto significa strutturarlo in modo che sia pertinente per l’argomento trattato, che arrivi al giusto destinatario e specialmente deve rispettare i momenti del buyer’s journey.
#Creare un contenuto
I contenuti devono essere rivolti ad una determinata buyer persona, quindi, non solo è fondamentale seguire gli stage del buyer’s journey, ma bisogna creare contenuti ad hoc in maniera graduale, realizzando contenuti di qualità educativi e non promozionali.
#8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza: definire i Topic
Per chi scrive in un Blog, è necessario stabilire quali Topics utilizzare. Questo serve specialmente per non uscire fuori tema, e dunque essere pertinenti per argomenti.
#Scegliere un Format
Un contenuto può essere può essere realizzato su vari Format, come, un caso di studio, un video, un grafico, un whitepaper, un foglio di lavoro, un ebook o qualsiasi altra cosa.
Non c’è una grande differenza tra questi formati, anzi, si potrebbe dire la stessa “storia ma sotto una pasta diversa”. Il formato da utilizzare, dipende da cosa si sta creando, per chi, la quantità di informazioni che devono presentare ecc.
#8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza: ottimizzare gli elementi visivi
La grafica è una parte fondamentale per ottimizzare correttamente i contenuti.
I contenuti del sito per azienda di consulenza contenenti immagini, generano un tasso di interazione pari al’87%.
La grafica, tra cui, video, e anche GIF possono influenzare notevolmente il pubblico per condividere contenuti e rendere facilmente digeribile o accessibile un determinato contenuto.
#Canali di diffusione
In questa fase bisogna capire con quale mezzo è meglio distribuire il messaggio e a quale destinatario deve arrivare.
Le aziende di consulenza dovrebbero estendere le loro strategie al di là del sito web, utilizzando social media, applicazioni di messaggistica, blog ecc.
#8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza: Report
E’ fondamentale capire la performance dei contenuti utilizzati. Ciò ci aiuta a capire con precisione se stiamo procedendo sulla strada giusta o no.
#8 Ri-utilizzare ciò che funziona
Questo è uno degli 8 consigli per i contenuti del sito di un’azienda di consulenza, e aiuta a smettere di fare le cose che proprio non sembrano far fare “clic”. Una cosa importante da ricordare a proposito del’Inbound marketing è che è tutta una questione di testare le cose e vedere che cosa funziona bene.
Ogni settore è diverso! Sapere cosa scrivere in un contenuto contribuisce a creare contenuti più efficace lungo la strada.
Invece di creare annunci che “interrompono” l’attenzione del consumatore e che gli vengono proposti in qualsiasi occasione anche quando l’utente non vuole, l’inbound marketing serve proprio per cercare di essere presenti nel posto giusto al momento giusto con il giusto messaggio.
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