Linkedin ha un motore di ricerca intelligente ma non è ancora ottimizzato del tutto.

Come usare Linkedin per trovare nuovi contatti? Sono necessari alcuni passaggi prima di trovare dei prospect targetizzati.

Motore di ricerca di Linkedin

A partire dal motore di ricerca di Linkedin è possibile trovare dei contatti pertinenti. All’interno di questo Social Network vi sono più di 470.000.000 professionisti.
È uno strumento indispensabile per instaurare le prime relazioni, e per far fare un salto di qualità alla vostra azienda.

  • Come utilizzare e fare ricerche sul motore di ricerca interno a Linkedin?

La ricerca di contatti su Linkedin avviene per parole chiave e per vari criteri:

  1. Nome, Cognome, Azienda, Scuola;
  2. Sttore di attività, grandezza dell’azienda;
  3. Lingua del profilo, centro di interesse;
  4. Zona geografica.

  • Usate più parole chiave per le vostre ricerche

Utilizzate sinonimi per le vostre ricerche ad es Manager di… può essere sinonimo di Responsabile di…

  • Salvare i criteri di ricerca

LinkedIn dispone di funzioni che ci permettono di automatizzare alcune funzioni, queste nel momento in cui si fanno le ricerche ci fanno guadagnare tempo. Ogni utente può creare e salvare 3 ricerche. Il pulsante si trova in alto a destra dell’interfaccia dei risultati di ricerca.

È possibile anche ricevere delle notifiche settimanali o mensili sui nuovi risultati dei criteri salvati.

  • Identificare i contatti simili a quelli target 

Il motore di ricerca di Linkedin è sicuramente lo strumento con il quale si può cominciare la ricerca di contatti commerciali, purtroppo molte volte richiede molto tempo.

Ottimizzate il vostro profilo

Tramite il profilo personale di Linkedin avete la possibilità di descrivere un lavoro svolto, di caricare contenuti video, immagini, documenti, presentazioni dei tuoi lavori.

Crea contenuti mirati

Create contenuti che siano di qualità e originali e che sianon indicati al vostro target di riferimento, una buona prassi è quella di condividere gli articoli del blog aziendale.

Partecipate alle conversazioni commentando i post ed utilizzate i messaggi privati per contattare direttamente ogni singolo utente.

Utilizza i Gruppi e creane di nuovi

Aderisci a quei gruppi che sono correlati alla tua attività, in questo modo potrai entrare in contatto con i clienti interessati a questi temi.

Partecipa attivamente alle discussioni così ti potrai far conoscere dagli altri membri.

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Pagina aziendale il vostro biglietto da visita

Avere una pagina aziendale propria è molto importante, poiché potrai inserire all’interno tutte le informazioni riguardanti la vostra attività, le offerte di lavoro e i contenuti specifici sui tuoi servizi.

Anche le pagine vetrina sono  molto importanti potrai inserire per singolo servizio o prodotto una descrizione e in più si possono indirizzare a target differenti.

 

Non siete ancora attivi su Linkedin? allora che aspettate!

E se volete ottimizzare al meglio la visibilità online della vostra azienda, scaricate la nostra Guida Gratuita di User experience!

B2B:come usare Linkedin per trovare nuovi contatti. Ultima modifica: 2017-04-28T11:26:27+02:00 da Fatiha Sallami