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Come scrivere per il web per un sito B2B? Noi possiamo aiutarti!

Come scrivere per il web per un sito B2B

Il successo per una buona comunicazione per un sito B2B è fornire contenuti di qualità che possono essere trasmessi su vari canali a determinati destinatari.

Scrivere per il web per un sito B2B non deve essere sottovalutato; per informare correttamente gli utenti è fondamentale lavorare sullo sviluppo dei contenuti e come questi devono essere realizzati per essere pertinenti con l’argomento trattato e pronti a soddisfare le esigenze dei consumatori senza essere invadenti, il tutto utilizzando tecniche di scrittura che aiutano ad agevolare la lettura.

Il contenuto è il messaggio che viene consegnato a un visitatore, lead, a un cliente e promoter. Ci sono differenti modi di trasmettere questi contenuti che possono essere tramite blog, landing page, social e altri canali ma sicuramente i contenuti di un sito web sono quelli che aiutano ad aumentare l’autorevolezza e la awareness di un’azienda.

Il contenuto è il “carburante” che alimenta una strategia in una campagna marketing, e sapere come e cosa scrivere per il web è una risorsa che agevola la divulgazione dei servizi e prodotti che l’azienda offre.

Non tutti i contenuti sono per “tutti”, ma ogni contenuto deve essere scritto in una maniera unica, utilizzando un determinato linguaggio ed avvalendosi di canoni di formattazione e tecnica per le diverse Buyer Personas nelle diverse fasi d’acquisto (Buyer’s Journey).

Per sapere come scrivere per il web per un sito B2B è importante identificare delle buyer personas in modo da sapere quali parole chiave utilizzare, attraverso quali mezzi e in quali momenti condividere i contenuti.

Una volta identificato un target, è importante cercare di capire quali contenuti realizzare e in quale fase.

Il “buyer’s journey” è il “viaggio” che l’utente affronta in tutte le fasi di acquisto, da quella di consapevolezza, considerazione e decisione.

Conoscere le fasi dell’utente può essere una chiave per scrivere contenuti per un sito B2B di notevole pertinenza.

L’Inbound Marketing non può esistere senza contenuti, e i contenuti necessitano di un contesto per essere sviluppati.

 

 

Ogni contenuto deve essere creato ad hoc per ogni stato del buyer’s journey in modo da educare gli utenti sui loro problemi e soluzioni.

Telemaco può aiutarvi non solo ad individuare le Buyer Personas ideali, ma attraverso uno studio ed analisi può aiutarvi a migliorare la visibilità, la reperibilità e l’usabilità del vostro sito web.

Inoltre tali analisi ci consentono di creare contenuti pertinenti e strategici rispettando e seguendo la metodologia Inbound.

Cosa aspetti? Richiedi il tuo preventivo per la realizzazione di un sito web professionale!

Come scrivere per il web per un sito B2B? Noi possiamo aiutarti!. Ultima modifica: 2017-05-15T16:31:26+02:00 da Francesca Wurzburger
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