Come discusso nel precedente articolo, gli annunci Gmail sono un ottimo mezzo per sponsorizzare delle promozioni in un modo semplice e intuitivo, creando una strategia vincente ma soprattutto pertinente con il target a cui si è rivolti.

Ma ora, come usare gli annunci Gmail per un sito B2B?

 

Come fatto presente gli annunci Gmail portano una serie di vantaggi che consentono di veicolare il messaggio verso una destinazione precisa, dando un’elasticità notevole per chi decide di utilizzarli, e con la possibilità di far arrivare il proprio messaggio direttamente nella InBox di Gmail, su desktop, tablet e mobile con pertinenza, rilevanza e ottima visibilità.

Proprio per questo è importante seguire una serie di passi per garantire il successo della campagna.

 

Ecco 3 consigli su come usare gli annunci Gmail per un sito B2B:

 

#1 Scegliere i destinatari

E’ possibile definire i destinatari grazie alla precisione del targeting come:

  • geografici e/o di lingua;
  • demografici (sesso, età, stato parentale);
  • interessi tramite le precedenti navigazioni degli utenti;
  • argomenti trattati nelle email attraverso la definizione di parole/frasi chiave.
  • di comportamento sul web, ovvero utenti profilati e segmentati per tipologia di attività fatta online; ad esempio utenti che acquistano spesso online o utenti che visitano questo o quel sito concorrente, etc.

In questo modo siamo sicuri di mostrare l’annuncio pubblicitario a chi è interessato al nostro servizio o prodotto, con minor sforzo economico e risultati incisivi.

 

#2 Il peso dei contenuti

Come detto più volte, la Content Strategy è fondamentale per veicolare non solo il messaggio e le informazioni del prodotto che si vuole lanciare, i contenuti da utilizzare devono riflettere esigenze specifiche e rispondere alle domande dei consumatori, quindi è importante conoscere il proprio target di riferimento proprio per utilizzare un linguaggio appropriato e che segua il percorso del Journey del consumatore, questo sia all’interno della email che nell’annuncio stesso.

 

#3 Scegliere il formato

Uno dei dubbi su come usare gli annunci Gmail per un sito B2B è quello di capire quale formato utilizzare.

La piattaforma, ne mette a disposizione, vari in base al messaggio prodotto che si vuole sponsorizzare (solo immagine, multiprodotto o in HTML personalizzato).

L’ultimo formato è quello che consente più elasticità e personalizzazione.

 

Come usare gli Annunci Gmail per un sito B2B? 3 consigli tipologie

Gli Annunci Gmail rappresentano di fatto una Newsletter con contenuti personalizzati per il target di riferimento, e dando la possibilità di effettuare una conversione diretta o indirizzare gli utenti tramite una call to action sulla landing page di riferimento.

Se vuoi sfruttare questa occasione richiedi senza impegno un preventivo per la creazione e gestione di Annunci Gmail!

 

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Come usare gli Annunci Gmail per un sito B2B? 3 consigli. Ultima modifica: 2017-03-27T11:36:00+02:00 da Francesca Wurzburger