Facebook, Messenger ed Instagram saranno da ora in poi sempre più uniti.
La società di Mark Zuckerberg è infatti al lavoro su una nuova grande funzionalità che permetterà di visualizzare sulle 3 piattaforme, le notifiche di una o dell’altra applicazione: tag, commenti e condivisioni.
Notifiche unificate per Facebook, Instagram e Messenger in un unico posto: questa è l’ultima novità del colosso che sarà apprezzata soprattutto da tutti coloro che non amano saltare da un social all’altro, per controllare le varie notifiche.
Non servirà quindi più aprire e chiudere le varie applicazioni perché tutte le notifiche appariranno sulla News Feed di Facebook.
Grande novità questa per agevolare gli utenti a passare più rapidamente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram, per controllare le ultime news del momento.
Funzionalità questa che farà da collante tra le 3 piattaforme creando così una maggiore sinergia tra le applicazioni della stessa famiglia Zuckerberg.
Unico aspetto negativo, di contro, c’è il rischio che le notifiche in rosso di Facebook, alla lunga, stanchino, aumentando così l’ansia delle notifiche non lette.
Questa nuova funzionalità verrà visualizzata nella app di Facebook, in alto a destra, al posto dell’icona di Messenger, basterà cliccarci sopra e si aprirà una finestra con le icone dei 3 social network ed i contatori delle relative notifiche.
Con un semplice altro click sarà poi possibile accedere alle rispettive bacheche senza la necessità di aprire e chiudere le app.
Dalla novità sembrerebbe escluso WhatsApp, seppur sempre di proprietà dello stesso gruppo.
Al momento Facebook sta testando questa funzionalità solo su alcuni profili, e, non è stato ancora ufficializzato quando lo strumento sarà reso disponibile a tutti gli utenti, né se in futuro potrà coinvolgere anche WhatsApp: una cosa è certa comunque, si tratta della prima, grande rivoluzione delle notifiche.
E tu come vedi questa novità?
Aspettiamo fiduciosi di poter “vivere” l’emozione delle notifiche unificate.