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Pesce d’Aprile e strategie marketing di coinvolgimento

Ebbene si, anche quest’anno il 1° di Aprile è passato, facendo sbizzarrire le aziende con idee creative e di coinvolgimento per dare maggior visibilità al proprio brand.

Ma com’è possibile combinare la tradizione del pesce d’Aprile e strategie marketing di coinvolgimento in modo da sfruttare tutta l’attenzione dei propri follower sui social diffondendo scherzi nei giorni feriali precedenti?

 

Molte sono le aziende che hanno affrontato con creatività ed innovazione il 1° Aprile, facendo girare scherzi di ogni genere.

 

Combinare il pesce d’Aprile e strategie marketing di coinvolgimento, è un’attività che impegna gli uffici marketing mesi prima per l’ideazione, e trovare il modo innovativo per coinvolgere gli utenti e creare comunicazioni virali.

Ma ora vediamone alcuni:

 

#1 Foodora

Foodora, da sempre punto di riferimento per chi è in cerca di qualcosa di buono da mangiare a casa o in ufficio, hanno fatto credere di poter diventare un’ottima risorsa anche per chi è in cerca di una storia d’amore.

#2 Google Maps

Si, Google si è superato, dando la possibilità di giocare a Pac-man a Milano, oppure tra le strade dei Parioli a Roma, anche a Firenze ed altrove.

Per il 1° d’Aprile, Mountain View ha lanciato il suo scherzo nelle maps dando la possibilità di selezionare oltre che la modalità Satellite anche quella Pac-Man, giocando tra strade realmente esistenti, coinvolgendo in prima persona l’utente.

#3 Emirates

Anche la Emirates, compagnia aerea degli Emirati, ha “svelato” i piani per il più grande aereo commerciale del mondo.

L’azienda da sempre è particolarmente attenta alle sue comunicazioni, pubblicando contenuti informativi ed educativi a scopo anche promozionale sui canali social, e per quest’occasione ha annunciato di aver creato un nuovo aereo che permette di viaggiare in totale relax. Piscina, sala giochi, palestra e parco per non perdere il contatto con la vita reale neanche per un secondo. Il suo nome? APR001!

Tante altre sono le aziende che hanno creato strategie marketing combinate al 1° Aprile per dare maggiore visibilità al proprio brand e coinvolgere gli utenti.

 

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Pesce d’Aprile e strategie marketing di coinvolgimento. Ultima modifica: 2017-04-03T14:07:27+02:00 da Francesca Wurzburger
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