Post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B?
Sembra una domanda scontata, ma in realtà molte persone ancora non sanno come fare un post che vada a beneficio del sito B2B.
I social media stanno cambiando radicalmente la nostra vita e il modo di comunicare, tanto da diventare indispensabili anche nel mondo della pubblicità. Ogni giorno, solo in Italia, 20 milioni di utenti visitano Facebook e 16 milioni accedono quotidianamente da tablet o smartphone, con numeri in costante crescita.
Ed ecco la domanda quindi: come posso fare un post Facebook per una campagna Imbound per un un sito B2B che sia adatta e che possa portarmi benefici in termini di engagement, reach e visibilità?
Sicuramente per la creazione di un post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B è essenziale avere:
- contenuti che siano di qualità e che trasmettano l’anima dell’azienda;
- obiettivi ben definiti;
- foto e video di qualità.
Facebook aiuta gli utenti a prendere una decisione, quindi nella fase di Decision Facebook assume un ruolo decisivo.
Nello spazio di un’azienda B2B potete usare Facebook per interagire con i potenziali clienti ad un livello più personale e avendo contatto diretto.
I punti da prendere in considerazione per fare un post di Facebook per una campagna di Inbound Marketing per un sito B2B sono quelli che abbiamo elencato quì sopra! Andiamo ad analizzarli:
Contenuti
I contenuti sono molto importanti per una strategia aziendale che vuole colpire il proprio pubblico target, ma serve che abbiano alcune caretteristiche:
- Qual è la vostra strategia di contenuto? Bisogna creare dei contenuti che siano pertinenti e interessanti per il vostro traget di riferimento, serve che abbiano un valore e creino un interesse, devono creare nell’utente il desiderio di condividere quel contenuto.
- Pubblicate contenuti diversificati: non pubblicate solamente contenuti commerciali che sì possono farvi generare i leads, ma anzi pubblicate dei contenuti che possano darvi la capacità di creare dei leads indiretti. È molto importante che i contenuti siano diversificati.
Avere degli obiettivi
Prefiggetevi un’obiettivo che sia diverso dall’obiettivo di generare dei leads.
Aumentare la portata, sensibilizzare il vostro target di riferimento o aumentare il numero dei vostri commenti, questi sono gli obiettivi che una azienda B2B dovrebbe avere nella sua strategia Facebook.
Bisogna poi accordare questi obbiettivi alla vostra creazione dei contenuti!
Foto e video di qualità
La parte visuale è molto importante su Facebook e aiuta ad avere un buon tasso di clics. Le pubblicazioni con un immagine o un video hanno più opportunità di creare engagement.
Per creare dei post che massimizzano il vostro post visual vi consiglio di avere una grandezza base (1200X1200), deve avere una piccola descrizione e un link verso una delle pagine del sito aziendale.
Questi sono gli step che si devono seguire per la creazione di un post di Facebook per una campagna Inbound per un sito B2B.
Nella fase di decision grazie anche a tutti i dati che che ci arrivano da Facebook si può creare una strategia che colpisce direttamente il targeting di riferimento aiutandolo a prendere la giusta decisione.
E adesso? Cosa fare? Semplice: ottieni un’analisi completamente gratuita del tuo sito B2B per capire come implementare in modo personalizzato la metodologia Inbound!