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Pubblicità su Facebook per sito B2B: ecco come funziona!

Pubblicità su Facebook per sito B2B: Ecco come funziona? Perché potrebbe essere utile per la tua azienda B2B?

Facebook Ads sono uno strumento a pagamento che permette di mostrare annunci circa prodotti o servizi a persone che per età, interessi, posizione geografica o eventi specifici rientrano nei nostri target di riferimento.

Attraverso la Pubblicità di Facebook possiamo promuovere:

Sono due le modalità che offre Facebook per fare pubblicità su questo canale:

 

Navigando su Facebook ti sarà capitato spesso di visualizzare inserzioni o notizie sponsorizzate. Facebook Ads è un strumento per raggiungere in modo specifico i vostri target di riferimento. Come si fanno a reperire queste informazioni su Facebook?

Ogni giorno condividiamo attraverso i social network moltissime informazioni che ci riguardano: dove viviamo, la nostra situazione sentimentale, i nostri gusti ed interessi, gli avvenimenti importanti della nostra vita.

Ogni dato che forniamo a Facebook viene archiviato e va ad arricchire il database di informazioni di cui dispone e del quale ci mostra i dati in forma aggregata nel momento in cui “profiliamo” gli utenti per le nostre inserzioni.

I principi della pubblicità su Facebook

La pubblicità su Facebook per sito B2B, non si differenzia dai principi della pubblicità in generale e dunque, anch’essa si basa su:

1 – Stimolazione della domanda latente

Facebook mostra gli annunci a persone potenzialmente interessate a ciò che avete da offrire e che quindi potete “spingere all’azione”.

2 – Il passaparola e la riprova sociale

Siamo naturalmente portati a conferire più credibilità e attenzione a qualcosa se più persone prima di noi l’hanno fatto. Su questo principio se vediamo che più amici hanno messo mi piace ad un’annuncio siamo più portati a mettere anche noi un mi piace, basti pensare come ad esempio al mercato siamo più portati ad andare nella bancarella con più persone, perché ci sembra più affidabile.

Facebook conosce bene questo meccanismo che governa l’agire umano fin dagli albori, per questo tende a far vedere i volti e i nomi dei nostri amici che hanno già interagito o mostrato gradimento per l’azienda/prodotto/servizio in questione.

Creazione Inserzioni

Nel pannello “Gestione Inserzioni”, ti renderai conto  che le Facebook Ads non sono così semplici da creare e da gestire:

Se non si è abbastanza preparati può voler dire dover sostenere una perdita di tempo e di denaro, e che può portare anche ad un danno di immagine dell’azienda.

Risulta evidente come le potenzialità di targettizzazione e la possibilità di raggiungere con pertinenza un utente offrono notevoli vantaggi anche per le aziende B2B: la creazione del giusto messaggio, la scelta di una valida immagine e, soprattutto, la definizione stretta dei target può aiutare notevolmente a circoscrivere il proprio raggio d’azione e a concentrarsi sui soli utenti rilevanti per il business promosso.

La piattaforma pubblicitaria di Facebook “si lamenterà” che l’audience è troppo esigua: nel caso di pubblicità su facebook per sito B2B vale il detto “meglio pochi, ma buoni”!

 

Intanto ti stai chiedendo come creare un annuncio “perfetto”? Come pianificare la propria strategia di presenza? Se vuoi saperne di più fai clic qua sotto e scarica gratuitamente la tua guida!

 

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Pubblicità su Facebook per sito B2B: ecco come funziona!. Ultima modifica: 2016-10-14T08:13:00+02:00 da Fatiha Sallami
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