Creare una campagna per fare pubblicità su Facebook per sito B2B non è difficile, ma bisogna sapere bene quali sono i vostri obbiettivi e quali le differenze tra una tipologia di campagna e l’altra
Esistono 4 maniere di creare e generare una campagna di pubblicità su Facebook:
1. Utilizzando la fonzionalita “mettere in evidenza”un post;
2. Utilizzando l’interfaccia di creazione di campagne per creare una campagna completa;
3. Utilizzando la parte gestionale della pubblicità di Facebook per gestire di maniera strutturata le vostre campagne;
4. Utilizzando Power Editor per gestire delle campagne complesse.
Mettere in evidenza un post
Questa funzionalità permette di trasformare un post di Facebook in una pubblicità che sarà diffusa sulla bacheca del vostro target.
Quando cliccherete su “Mettere in evidenza” si aprirà una finestra di pop-up e potrete utilizzare le funzionalità di base per promuovere istantaneamente la vostra pubblicazione.
Potrete targetizzare il vostro target così:
- Le persone che mettono il like sulla vostra pagina per toccare tutti i vostri fans;
- Le persone che amano la vostra pagina e i loro amici per approfittare del passaparola;
- Un’audience specifico utilizzando i criteri di targetizzazione di Facbeook (geografico, socio-demografico, gli interessi, audience simili, retageting ecc…).
Fissate il vostro budget massimo, la durata della promozion e le modalità di fatturazione.
Le pubblicità “Mettere in evidenza” sono i più semplici da creare ma non permettano di creare delle campagne complesse nelle potrete testare delle varianti di targetizzazione o delle differenti maniere di visualizzazione dell’annuncio.
2. Creare la vostra pubblicità su Facebook per sito B2B: l’importanza di scegliere l’obbiettivo delle campagne
La pubblicità su Facebook per sito B2B necessita il saper comprendere tutti i formati di pubblicità, che è la parte più complessa.
L’interfaccia della creazione delle campagne offre la possibilità di scegliere 11 obbiettivi diversi per le vostre campagne:
- Mettere in evidenza i vostri post, ma a partire dall’interfaccia potrete selezionare meglio il vostro target di riferimento;
- Campagne per i Like, per ottenere più fans sulla vostra pagina di Facebook e aumentala vostra comunità;
- Generare del traffico verso il vostro sito;
- Generare conversioni sul vostro sito web, quando privilegiare l’obbiettivo di acquisire i contatti dell’utente;
- Istallazione di un applicazione, per promuovere un’applicazione mobile e aiuta a generare i download su Google Play e l’Appstore;
- Promuovere la vostra azienda a livello locale, permette alle aziende e ai negozi di pubblicizzare un prodotto o il negozio stesso nel momento nel quale l’utente entra in una zona geografica precisa (Utile per un ristorante, un bar, un teatro ecc…);
- Promuovere e aumentare i partecipanti ad un evento, aiuta a promuovere i vostri eventi intorno al vostro target di riferimento;
- Incitare le persone a utilizzare le vostre offerte, per creare dei coupons di riduzione o delle offerte speciali;
- Ottenere più visualizzazione del vostro video di Youtube o Dailymotion o sui video caricati direttamente su Facebook;
- Attirare i prospect per le vostre aziende, permette di collezzionare email e tutte le informazioni sui vostri clienti in qualche clics senza uscire da Facebook.
Dopo aver scelto il vostro obbiettivo dovrete scegliere il target verso il quale vorrete pubblicizzare i vostri annunci.
Facebook offre anche di scegliere un adience similare (lookalike) che permettono di targetizzare un pubblico molto simile al vostro target di riferimento.
Pubblicità su Facebook per sito B2B: un ottimo modo per raggiungere gli obiettivi aziendali!
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