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Ecco come usare la pubblicità Online per Azienda di consulenza

pubblicità online per azienda di consulenza

Come usare la pubblicità online per azienda di consulenza?

I social media sono un ottimo strumento per stabilire un rapporto con i clienti, per conversare con loro, per acquisirne di nuovi, per fidelizzarli, per fare pubblicità ecc.

Avere un account su vari social network, è oggi giorno indispensabile, per ogni tipo di azienda di consulenza, in quanto:

Come usare la pubblicità online per azienda di consulenza: il potere dei Social Media

I social oggi non sono più solo semplici piattaforme di comunicazione tra persone, ma sono ormai strumenti per fare marketing e per comunicare con i clienti, veri e potenziali.

Un’azienda con una strategia di social media marketing è già un’azienda vincente.

Google Ads per la pubblicità online per azienda di consulenza

Altro modo di utilizzare la pubblicità online per un’azienda di consulenza è l’uso di Ads: il programma di Google che permette di creare campagne pubblicitarie online.

Google Ads è una tipologia di campagna pay per click.

Quando un utente effettua una ricerca con una keyword a pagamento, visualizzerà gli annunci ad essa correlati e solo quando l’utente cliccherà sul nostro annuncio, l’inserzionista pagherà.

Ogni campagna può essere ampiamente personalizzata, ed è fondamentale tenere in considerazione tutte le possibili variabili per rendere una campagna Ads vincente:

pubblicità online per azienda di consulenza

Tipi di campagna

In base al mercato di riferimento, al tipo di prodotto/servizio o al tipo brand che si desidera pubblicizzare, si può scegliere di far visualizzare gli annunci sulla Rete di Ricerca di Google, sulla Rete Display o su entrambe.

La Rete di Ricerca di Google è un gruppo di siti web correlati alle ricerche in cui possono essere visualizzati i tuoi annunci.

La Rete Display è invece  un gruppo di oltre due milioni di siti web, video e app su cui pubblicare i tuoi annunci.

In base al tipo di campagna scelto cambierà anche il tipo di annuncio che si vuole proporre ai propri potenziali clienti:

Target

É possibile scegliere il proprio target geografico, limitando la visualizzazione degli annunci per Paese, regione o città.

Si possono anche definire target personalizzati escludendo zone geografiche o raggiungendo utenti entro un certo raggio d’azione, ad esempio rendendo visibile il nostro annuncio solo a chi si trova entro 20km dalla nostra attività.

Budget

Ogni mercato è diverso ed è fondamentale individuare un budget giornaliero, ma soprattutto un costo per click (CPC) massimo adeguato per ottenere il massimo ritorno dall’investimento (ROI).

Che aspetti? Usa nel miglior modo possibile la pubblicità online per la tua azienda di consulenza. 😉

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Ecco come usare la pubblicità Online per Azienda di consulenza. Ultima modifica: 2021-06-01T15:47:00+02:00 da Ileana Somma
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