Pasqua è arrivata anche quest’anno e tante sono le aziende che si sono preparate per gestire e creare le strategie di comunicazione necessarie per cavalcare l’onda della festività.

 

Combinare la festività di Pasqua e strategie di Marketing è da sempre una risorsa proficua per incrementare non solo le vendite, ma anche quella di creare comunicazioni originali e creare anche campagne di advertising mirate.

La Pasqua è la prima festività della primavera, celebrata da famiglie di tutto il mondo. Si tratta dell’opportunità perfetta per dare spazio alla creatività con attività di marketing e approfittare del clima di festa.

Per chi gestisce un’attività e-commerce, e non solo, è sicuramente uno dei periodi più attivi dell’anno, dato le numerose richieste, e specialmente considerando che lo shopping online sta prendendo sempre più valore.

Ma Il periodo Pasquale non si presta solo al Marketing di uova e colombe ma seguendo la ricerca dei trends dei consumatori, ci sono diversi segmenti di commercio che aumentano le vendite in questa fase, dal turismo alla ristorazione.

 

Pasqua e strategie di Marketing trends ultimi 4 anni

 

Ma vediamo precisamente come Pasqua e Marketing possono essere un connubio perfetto:

Promozioni

Dalla cioccolata alle fotocamere, dalle promozioni di viaggio a prodotti della casa, i commercianti online possono fare leva sulle promozioni per tutti i tipi di prodotti.

Per creare annunci di advertising per lanciare promozioni che riflettano lo spirito festivo, basta usare parole chiave ad hoc con contenuti pertinenti al periodo e al prodotto, e anche utilizzare immagini attraenti da utilizzare sul sito e per ogni tipo di comunicazione.

Social Media

La Pasqua rappresenta un’opportunità perfetta per essere puntuale e pertinente allo stesso tempo, il che consente di aumentare l’engagement e richiamare nuovo traffico su un sito web.

Precedentemente abbiamo visto come le aziende sono sempre più propense a sfruttare le festività con le strategie Marketing specialmente sui Social Media, per incrementare i follower.

Instagram è un ottimo canale di diffusione e sempre più aziende la utilizzano per sponsorizzare e condividere i propri prodotti affiancandoli a temi e tradizioni vicine ai consumatori e utilizzando #hashtag di qualsiasi genere per richiamare l’attenzione.

 

Pasqua e strategie di Marketing instagram

Marketing Diretto

L’Email Marketing è un ottimo strumento per comunicare promozioni e informazioni sui prodotti, non solo ai propri clienti ma anche ad ipotetici lead.

Gli annunci Gmail sono un ottimo strumento per creare messaggi personalizzati e profilati grazie al targeting specifico.

 

Tante sono le opportunità e i canali da utilizzare per creare una strategia Marketing e portare maggior visibilità alle aziende!

 

Clicca qua sotto!

Pasqua e Strategie di Marketing. Ultima modifica: 2017-04-17T12:00:00+02:00 da Francesca Wurzburger